Blockchain. Mining. I miei figli.
Micio del Cheshire, potresti dirmi, per favore, quale strada devo prendere per uscire da qui?
Tutto dipende da dove vuoi andare, disse il Gatto.
Non mi importa molto… disse Alice.
Allora non importa quale via sceglierai, disse il Gatto.Alice incontra lo Stregatto ne Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie
Questa è la sua citazione preferita.
Imprenditore e papà di tre splendidi bimbi, Michael Iuni si occupa di consulenza aziendale per l’ottimizzazione ed il risparmio, è perito econometrico per le controversie bancarie ed esperto del risarcimento del danno.
Michael ha risposto con entusiasmo al mio invito di immaginare e costruire il Futuro e parlerà al primo Aperi4Chiacchiare organizzato sotto il titolo Comunicazione. Digitale. Nuove Generazioni di un tema di grande attualità e ancora poco conosciuto: la tecnologia Blockchain.
“La domanda che spesso mi faccio è: «Che cosa ci sarà nel futuro dei miei figli e come posso aiutarli a fare le scelte migliori sul cammino delle loro vite?»”
Questa domanda lo ha portato a interessarsi all’innovativa e ancora poco conosciuta tecnologia blockchain.
“Come molti altri, inizialmente ho intravisto delle opportunità d’investimento attraverso le cripto valute.
Volevo però approfondire e in un secondo momento, anche per capire meglio il trend dei prezzi e le fluttuazioni di mercato, ho iniziato a studiare più da vicino questa futuristica tecnologia.
Così ho scoperto un universo nuovo, completamente diverso rispetto alla classica moneta, così come la conosciamo noi oggi.
Là, dietro all’affascinante tecnologia della blockchain c’è gran’ parte del nostro futuro e soprattutto dei nostri figli.”
42 anni, felicemente sposato da 12, il più grande obiettivo raggiunto nella sua vita ha tre nomi: Nicholas, 10 anni, Benedetta, 8 anni e Greta, 6 anni.
Il suo libro di cuore: Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie, tutt’oggi attuale e ricco di spunti interessanti su come coltivare relazioni soddisfacenti, anche in un mondo iper tecnologico come il nostro, di oggi.
Il titolo del primo imperdibile Aperi4Chiacchiere autunnale è Blockchain. Mining. I miei figli e si svolge a Trento, alla Sala Polivalente Clarina in via Clarina 2/1 il 27 settembre 2019 alle 17.30.
È il primo di una serie di 7 incontri dedicati alla comunicazione e al Futuro ed è un’occasione speciale per condividere insieme all’ospite Michael Iuni idee ed esperienze, ispirazione, stimoli e strategie per meglio affrontare il Domani con i piedi saldi nel Presente.
Ingresso gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono un Futuro migliore e migliorare il Futuro.
L’incontro si conclude con un momento conviviale e di networking organizzato in collaborazione con Azienda Agricola Cà de l’Albera di Aldeno (Trento).
PS: Questo post è stato aggiornato a maggio 2023. È stato pubblicato per la prima volta il 1 settembre 2019 sul sito RhetoFan.com, online dal 2016 al 2023.