Libri per figlie e figli

Libri per figlie e figli

Libri per figlie e figli che fanno bene anche ai grandi 😉

In questa sezione del sito trovi una selezione di libri per figlie e figli che fanno bene anche ai grandi, genitori con o senza esperienza.

L’esempio è una delle più efficaci strategie di crescita e trasformazione personale e condividere momenti di lettura con le proprie figlie e i propri figli, i nostri juniors, è un’esperienza condivisa intensa, proficua e piacevole.

Buona lettura!

C come cervello. Neuroscienze per lettori curiosi | Marcello Turconi e Allegra Agliardi

C come cervello. Neuroscienze per lettori curiosiQuesto è un libro che ho regalato a Marco, il mio junior piccolo, e che leggiamo spesso insieme. Siamo, oggi, in possesso di numerose conoscenze sul cervello che ci arrivano dalle scienze umane, tra cui le neuroscienze occupano un posto di rilievo.

Farne tesoro per comprendere perché siamo come siamo e come fare per fare meglio ciò che facciamo è un passaggio imprescindibile per la crescita armoniosa di nuove generazioni curiose, capaci e responsabili.

Età di lettura: dai 5 anni.

Questo libro ha un gran cervello. La mente spiegata ai ragazzi | Tim Kennington (testi), Josy Bloggs e Liz Kay (illustrazioni)

Questo libro ha un gran cervello. La mente spiegata ai ragazziUn libro riccamente illustrato che fornisce spiegazioni adatte ai bambini sul funzionamento del centro di commando del nostro corpo: il nostro cervello che ci aiuta costantemente a comprendere tutto ciò che ci circonda.

Mentre sfoglierai le pagine insieme al o ai tuoi juniors scoprirete che cosa succede nella vostra testa mentre dormite o come fa il vostro cervello a dire al resto del corpo cosa e come fare. Un volume che abbiamo molto apprezzato anche per i numerosi e divertentissimi esperimenti suggeriti per imparare come funziona il … supercomputer più potente che ci sia.

Età di lettura: dai 6 anni.

Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi con testi di Irene Merlini e Maria Luisa Petruccelli | Umberto Galimberti

Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi100 biografie avvincenti che danno molte risposte e lasciano diversi interrogativi. Questo volume propone storie straordinarie per lettori curiosi e ribelli, che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa. La filosofia del resto è capace di mettere sotto sopra l’animo umano in cerca di un senso della propria esistenza e di un ruolo nella società in cui viviamo.

Questo è un libro che stimola il pensiero e giocare con nuove idee permette di allargare i propri orizzonti, diventare più tolleranti e più capaci di comprendere se stessi, la vita e la società in cui cresciamo e ci formiamo.

Età di lettura: dai 9 anni.

50 Ways to Feel Happy: Fun activities and ideas to build your happiness skill | Vanessa King

50 Ways to Feel Happy: Fun activities and ideas to build your happiness skillsUn libro stimolante, serio per le tematiche affrontate, creativo e divertente per il modo in cui vengono trattate.

Ci sono idee e attività adatti tanto agli juniors quanto ai grandi, genitori con più o meno esperienza per rafforzare muscoli importanti quali felicità, mindfulness, consapevolezza.

È una guida utile per modellare un mindset positivo e allo stesso tempo un modo per fare un ripasso dilettevole della lingua di Shakespeare.

Età di lettura: dai 8 anni.

I link presenti in questa pagina sono link di affiliazione. Ciò significa che la piccola percentuale guadagnata per ogni copia venduta verrà destinata a mettere a disposizione gratuitamente nuovi contenuti di qualità su questo sito. Preferisci comprarli dal tuo libraio di fiducia? No problem, amici come prima, ma offri tu l’aperitivo 😉